Ancora tentativi di furto a Teggiano, nella serata di ieri presa di mira un’abitazione nella frazione di Prato Perillo. Erano circa le 21.30 quando il figlio dei proprietari, rientrando a casa in località Facofano, ha subito notato una persona a volto coperto che si allontanava dalla propria abitazione in tutta fretta, l’occhio è caduto sul portone lasciato aperto, sono bastati pochi secondi per capire quanto stava avvenendo.
Dopo i primi attimi di panico e la constatazione che non era stato portato via nulla, si è capito che i ladri non erano riusciti a terminare il lavoro messi in fuga proprio dall’arrivo del giovane.
Ormai da tempo Teggiano è in allarme per i continui furti e tentativi di ruberie, è aumentata la sorveglianza sulle case che difficilmente si lasciano incustodite. Proprio qualche giorno fa alcune famiglie residenti nella zona di Facofano erano state allertate da un episodio analogo avvenuto in un’altra abitazione vicina. In quel caso l’attivazione dell’allarme, i soliti rumori e l’avvistamento di un auto sospetta, già segnalata alle forze dell’ordine, avevano aumentato la sorveglianza delle persone. L’episodio era stato segnalato ai Carabinieri della stazione di Teggiano.
L’auto avvistata, infatti, era già stata notata in un altro tentativo di furto avvenuto qualche settimana prima in località San Giovanni a Teggiano. In quel caso il proprietario aveva sorpreso tre persone arrampicarsi lungo la grondaia di casa, sorpresi sul fatto gli avevano intimato di non reagire e sono poi scappati via. “Sembravano scimmie, salivano lungo la facciata con agilità” ha raccontato il proprietario, pietrificato da quando stava avvenendo, che tuttavia è riuscito a vedere l’auto a bordo della quale sono fuggiti i malviventi e segnalarla alle autorità competenti.
– Tania Tamburro –
Secondo me bisogna che qualcuno diventi charles bronson (il giustiziere della notte)
Solo cosi si comincerebbero a cagare sotto sti ladri di galline!!!!
I carabinieri camminano con le luci blu accese x farsi vedere……….
Ma ………. non ho parole!!!
Cmq il problema e dei giudici !!!!! anche se vengono arrestati escono dopo 10 secondi!!!
Perché pagare dei vigilantes privati quando lo stato (e quindi noi) paga fior di quattrini per carabinieri, polizia, polizia comunale, polizia provinciale e quant’altro il cui mestiere sarebbe (almeno in linea teorica) proprio quello? Esigiamo ciò che ci spetta per costituzione, che ci difendano da questi infami e si guadagnino la pagnotta. Per quanto riguarda le telecamere in un territorio così ampio e “rarefatto” come teggiano sarebbe quasi inutile e se pure fosse costerebbe molto e dubito che l’amministrazione sia in grado di affrontate tale spesa sia a livello economico che politico.
Il Comune di Teggiano potrebbe istallare delle telecamere intelligenti, così si può risalire in quel momento di chi è l’auto e altre informazioni, io non capisco xke’ il Comune non si attivi ad istallarle presto ed oltre alle telecamere dovrebbe mettere un istituto di vigilanza apposta x controllare il territorio di Teggiano, in poche parole servono una ventina di macchine e un paio di uomini per ogni macchina…cosi nn solo ci sentiamo più sicuri ma in più e’ più facile prenderli con tanti mezzi..Spero presto in una petizione da parte del popolo di Teggiano!!!