Si è tenuta nel pomeriggio di oggi a Padula, presso la sede della Comunità Montana Vallo di Diano, una Conferenza dei Sindaci convocata in via straordinaria per discutere sul provvedimento di soppressione del team controlli dell’Ufficio delle entrate di Sala Consilina ed approntare le migliori strategie politiche per scongiurarlo.

Alla conferenza hanno partecipato anche i consiglieri provinciali Celano e Guzzo ed una nutrita delegazione di Dottori commercialisti, quale categoria professionale direttamente investita dalla problematica.

Il Presidente della Comunità Montana Raffaela Accetta ha aperto il confronto auspicando unità e coesione. “Se il territorio è unito – ha affermato – è più agevole raggiungere risultati positivi. Invito tutti ad evitare dannose polemiche, a stare uniti e lavorare insieme, senza divisioni. Dobbiamo difendere in tutti i modi i servizi che abbiamo, soltanto così possiamo evitare che il nostro territorio si spopoli e si impoverisca sempre di più“.

All’appello alla coesione hanno aderito anche il sindaco di Atena Lucana Luigi Vertucci e Francesco Cavallone, Sindaco di Sala Consilina. “Invece di cercare ogni volta facili capri espiatori – ha dichiarato Cavallone – occorrerebbe che ognuno, nel suo piccolo, si rimboccasse le maniche ed apportasse il suo contributo. Assistiamo sempre a sterili polemiche che, spesso, fanno perdere di vista l’obiettivo che il nostro territorio deve raggiungere. Invito tutti, pertanto, ad attivare la rete di conoscenze di cui dispone affinché l’Ufficio delle Entrate di Sala Consilina continui ad assicurare servizi a tutti i cittadini del Vallo di Diano“.

Il dott. Nunzio Ritorto, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina, ha infine chiuso la conferenza con il suo intervento, nel corso del quale ha ringraziato tutti coloro i quali stanno apportando il proprio contributo ed ha aggiornato i presenti sul confronto con la dott.ssa Giovanna Alessio, Direttrice regionale dell’Agenzia delle Entrate. “La decisione di sopprimere il team controlli dell’Ufficio delle Entrate di Sala Consilina – afferma Ritorto – causerebbe enormi disagi ai contribuenti ed ai professionisti che li assistono. Stiamo valutando, con i vertici dell’Agenzia Entrate a livello regionale, delle soluzioni che consentirebbero di conservare il team controlli, mantenendo un’adeguata efficienza nei servizi. E sono fiducioso che, a breve, otterremo un ottimo risultato“.

– Lorenzo Stavola –


  • Articolo correlato

27/1/2020 – Soppressione team controlli Agenzia Entrate. Nunzio Ritorto incontra il Direttore Regionale Alessio

Un commento

  1. franco sala pulita says:

    Di cosa parla questa specie di sindaco di Sala Consilina, lui con i suoi assessori sono i primi favorevoli affinché tolgano definitivamente l’agenzia delle entrate,vedi tribunale’carcere,negozi che chiudono questi amministratori saranno contenti solo quando Sala distrutta, mentre loro si sono fatti i caz…. loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano