Il Liceo Artistico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano presente all’edizione numero 44 di “Arte Fiera” a Bologna, la più importante fiera d’arte moderna e contemporanea d’Italia.

Rappresentato dal prof. Germano Torresi e dalla professoressa Oriana Vertucci, il Liceo Artistico di Teggiano è stato invitato a partecipare al seminario su “L’arte come supporto alla cura ed al bisogno”, con l’artista Michelangelo Pistoletto. Nel corso della sessione sono state presentate le installazioni in Italia e nel mondo  del “Terzo Paradiso“, la cui opera è stata installata anche a Teggiano, nel dicembre dello scorso anno, grazie all’interessamento dell’assessore regionaleal turismo, Corrado Matera.

Successivamente, presso la “Fondazione Golinelli”, sono stati installati i paletti del Terzo Paradiso realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Teggiano, alla presenza di tutti i 60 ambasciatori della “Fondazione Pistoletto”.

E’ stata un’esperienza straordinaria – ha riferito il prof. Germano Torresi – e ringrazio la Preside della nostra scuola Maria D’Alessio per aver voluto offrirci questa opportunità. Durante la mostra, infatti, abbiamo avuto la possibilità di partecipare a gruppi di lavoro, che ci hanno permesso di confrontare le nostre conoscenze con quelle di tantissimi altri partecipanti provenienti da ogni parte del mondo“.

– redazione –


  • Leggi anche

13/12/2019 – Gli studenti del “Leto” di Teggiano danno vita al Terzo Paradiso con il maestro Michelangelo Pistoletto

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*