E’ stata presentata ieri nel Polo multifunzione di San Pietro al Tanagro la decima edizione della “Festa della Cipolla” che si terrà il 14 e 15 agosto.

Un appuntamento per gli amanti della tradizione culinaria locale che nel corso degli anni ha riscosso sempre maggiori consensi. Quest’anno tra le tante novità spicca la partecipazione di Vitantonio Lombardo, chef stellato della Locanda Severino di Caggiano che preparerà dei primi piatti che avranno come ingrediente principe la cipolla.

Alla conferenza stampa hanno preso parte il sindaco Domenico Quaranta, l’assessore comunale al turismo Antonio Pagliarulo, il presidente della Pro Loco Michele Giallorenzo, lo chef Vitantonio Lombardo, Antonio Amodeo e Cono Federico in rappresentanza della Banca Monte Pruno. L’istituto di credito, tra l’altro, è lo sponsor principale dell’evento.

Tante le novità legate non solo al menù che vedrà come protagonista la cipolla, ma anche alle numerose attività collaterali che si svolgeranno durante i due giorni della festa.

– Erminio Cioffi –


 


Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.