di sia e pacifico basket
Di Sia e Pacifico

Sala Consilina ed il Basket, un rapporto che va avanti da circa 40 anni e che nel corso di questi decenni ha portato la disciplina ad avere un ruolo importante in Città, anche alla luce di tanti cestisti che sono approdati nei palcoscenici nazionali. E nel panorama cestistico salese, fa la sua apparizione una nuova associazione che punta a valorizzare la pallacanestro partendo dai più piccoli.

Da qualche settimana si è costituita la “Polisportiva Giuseppe Zingaro M.D. Di Sia” in ricordo di due giovani prematuramente scomparsi. A Zingaro, cestista scomparso mentre era in piena attività dopo aver debuttato in serie A, è stato anche intitolato il locale palazzetto dello sport. A volere questo nuovo sodalizio, il duo Raffaele Di Sia e Carmine Pacifico, rispettivamente Presidente e Coach del sodalizio. Entrambi negli anni passati protagonisti del basket cittadino, hanno inteso mettere in piedi questo progetto con le idee ben chiare e promuovere la disciplina con intenti nobili:“Il nostro obiettivo – dicono all’unisono Di Sia e Pacifico – è quello di fare avvicinare tanti giovanissimi alla pallacanestro e lo facciamo senza nessuno scopo di lucro, infatti sono previste anche iscrizioni gratuite per quei ragazzi meno fortunati che non possono permettersi la retta mensile. Lo facciamo per la nostra passione e per l’amore che nutriamo verso questo sport. Il nostro obiettivo è quello di promuovere i veri valori dello sport, dell’amicizia e dell’aggregazione dei giovani”. basket sala consilina

“La Polisportiva Zingaro Di Sia – sottolineano – svolgerà attività di mini basket, settore giovanile e anche per i senior con la partecipazione al torneo di prima divisione. L’invito che rivolgiamo ai tanti studenti delle elementari e delle scuole medie è quello di avvicinarsi al Basket perché è uno sport davvero coinvolgente. L’attività partirà con l’inizio dell’anno scolastico e gli allenamenti si svolgeranno presso la palestra del Liceo Classico ma oltre a Sala Consilina, sarà presente anche ad Atena Lucana e Caggiano, dove i nostri istruttori della Polisportiva impartiranno lezioni nelle palestre delle scuole medie”.

Oltre a Raffaele Di Sia e al coach Carmine Pacifico, nell’organigramma societario figura Piero Palmieri che molti conoscono come apprezzato impiegato della Banca Monte Pruno ma che è anche un valido cestista ed è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura targata Polisportiva Giuseppe Zingaro M.D. Di Sia.

– Gerardo Lobosco –


 

 

Un commento

  1. Complimenti per la vostra iniziativa davvero degna di lode.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*