carabinieri evidenza giorno inverno 2Una denuncia per rapina ed un arresto per detenzione di droga. E’ il bilancio di due operazioni dei Carabinieri della Compagnia di Agropoli diretta dal Tenente Manna.

Nel dettaglio, alle ore 19.30 e alle ore 19.40 di ieri c’è stato uno scippo in via De Gasperi e una rapina in Via B. Croce di Agropoli. Due uomini a bordo di uno scooter hanno scippato una borsa contente un tablet ad una signora (successivamente refertata con una prognosi di tre giorni) mentre dopo dieci minuti hanno minacciato una donna con un cacciavite facendosi consegnare un cellulare, 50 euro ed un orologio da polso. Successivamente, i malviventi si sono allontanati verso la zona industriale di Ogliastro Cilento dove hanno tentato di rapinare un’altra signora, a bordo di un’auto, cercando di farla fermare con violenza e minacce.

Immediatamente sono partite le pattuglie del territorio che nel giro di un’ora hanno individuato il responsabile: si tratta di un pluripregiudicato trentenne di Capaccio Scalo che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Il ciclomotore, trovato poco distante e contenente parte della refurtiva, è stato sequestrato. Durante la perquisizione effettuata a casa del rapinatore, è stata trovata una piccola quantità di cocaina, posta sotto sequestro.

Questa mattina, invece, ad Agropoli, a seguito di una perquisizione domiciliare è stata arrestata una donna originaria del napoletano ma residente nel centro della cittadina. In casa aveva 15 grammi di eroina già divisa in dosi per essere ceduta nella locale piazza di spaccio.

La pregiudicata è stata sottoposta agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del processo per rito direttissimo che si celebrerà lunedì mattina.

Proseguono, intanto, le indagini per risalire all’identificazione del complice delle rapine.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.