E’ stato ritrovato a Battipaglia un mezzo rubato nella notte tra martedì e mercoledì a Picerno, asportato dall’interno di un’azienda di allevamento di suini in località Boscotrecase. Il Fiat Scudo è stato ritrovato non lontano dall’ospedale di Battipaglia, lungo una strada che porta ad un campo rom presente nella zona.

Il ritrovamento è ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Battipaglia che, dopo gli accertamenti del caso, hanno allertato il proprietario di Picerno, che ha potuto riavere il suo furgone, intatto ed in ottime condizioni.

Il mezzo, abbandonato a bordo strada, sarebbe quindi servito ai ladri per trasportare la refurtiva. Ricordiamo che i ladri sono riusciti a portar via diversi quintali di gasolio e attrezzature di vario genere, come motoseghe, decespugliatori e flex.

Intanto, nella stessa notte, i ladri hanno fatto visita anche al territorio di Balvano, nei pressi dell’area industriale. Nel garage di un’abitazione hanno rubato mezzo quintale di olio extravergine di oliva e derrate alimentari, mentre in un vicino deposito di materiale edile hanno asportato una idro pulitrice del valore di circa 2mila euro. Non è escluso che possa trattarsi degli stessi autori, dal momento che i due territori sono vicini.

In alcuni casi, le immagini di impianti di videosorveglianza hanno ripreso i ladri all’opera, muniti di cappellino, guanti e mascherina. Le stesse sono al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Potenza che, guidati dal Capitano Alberto Calabria, hanno immediatamente avviato le indagini per risalire agli autori dei furti messi a segno. Su tutto il territorio sono stati rafforzati i controlli proprio per prevenire questi atti predatori.

– Claudio Buono –


  • Articolo correlato

25/2/2021 – Furti in aziende di allevamenti suini a Picerno. Ladri portano via un mezzo e attrezzature varie

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*