Nuovi casi di positività al Covid-19 sono stati registrati nelle ultime 24 ore in diversi comuni del Salernitano.

In particolare, a Capaccio Paestum sale a 103 il numero di persone attualmente positive, con 21 casi in più rispetto all’ultimo aggiornamento del Comune. Sono 9 invece le persone guarite. Ad Agropoli si registrano solo 2 nuovi casi (in totale sono 50) e una guarigione.

Al Comune di Pollica sono stati comunicati, invece, i risultati dello screening volontario effettuato il 24 febbraio. Sono stati effettuati complessivamente 523 tamponi molecolari che hanno consentito di rilevare 8 nuovi casi positivi, per i quali è stata completata l’attività di contact tracing. Quattro dei nuovi casi positivi sono stati individuati tra cittadini già in quarantena in quanto contatto stretto di positivi. Ad oggi sono 19 i casi positivi presenti sul territorio Comunale.

Il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, ha comunicato il decesso di un concittadino positivo al virus e la positività di ulteriori 9 persone. Attualmente i positivi sono 186, 6 di essi ricoverati in ospedale.

17 nuovi casi nel territorio di Eboli, mentre nella stessa giornata 13 persone hanno sconfitto il virus. A Sicignano degli Alburni si registrano 4 nuovi casi, mentre a Campagna 3 contagi e 2 persone guarite.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*