Visto il protrarsi del maltempo e delle copiose precipitazioni è stata firmata un’ordinanza dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale di Sassano, ingegnere Michele Napoli, con la quale si dispone la chiusura fino al cessare dell’allarme della SP 11 sul tratto Ponte Cappuccini incrocio Strada Canneto che collega le frazioni di Silla e Trinità di Sala Consilina.

Già da oggi pomeriggio la pioggia incessante ha fatto salire il livello di allerta del Tanagro creando disagi e quindi si è resa necessaria la chiusura della trafficata arteria fin quando il livello del corso d’acqua non si abbasserà. Le vasche
in alveo risultano colme di detriti e sabbia ed è necessario fronteggiare un possibile rischio di esondazione e vigilare in merito della tenuta strutturale del ponte. Sul posto i volontari di Protezione Civile ANPAS.

A Padula chiusa al transito la SP51/a dall’incrocio con via Drappo all’intersezione con via Ascolese, tratto interessato dal Ponte Caiazzano, a causa dell’elevato livello del Calore.

Intenso anche il lavoro dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, guidati dal caposquadra Alessandro Morello, che sono intervenuti in vari punti del territorio. A Sassano i caschi rossi hanno lavorato a causa di un albero e di un palo dell’illuminazione pericolanti in località Caiazzano, ad Aquara per l’incendio di una cabina elettrica che ha lasciato il paese in blackout (l’Enel ripristinerà la linea con l’ausilio di gruppi elettrogeni su camion). Diversi inoltre gli interventi dei caschi rossi lungo le principali arterie invase dall’acqua e in alcune abitazioni con garage allagati, tra cui a Sant’Arsenio.

Disagi anche lungo la Provinciale Teggiano-Polla, nello specifico in località Scorzo. Qui diversi punti della carreggiata sono sommersi dall’acqua e una Fiat Panda, forse dopo aver sbandato, è andata a finire nel canale laterale. E’ stato necessario l’intervento di un trattore per tirarla fuori. Il tratto di Provinciale interessato dagli allagamenti è stato interdetto al traffico.

Chiusa a Piaggine la Provinciale 11/D in località Epitaffio a causa di uno smottamento e per evitare di esporre gli automobilisti a rischi di ulteriori fenomeni franosi.

– Chiara Di Miele –


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.