
Ha aderito a Forza Italia Attilio Pierro, l’onorevole di Roccagloriosa.
Dopo i dissapori interni alla Lega che lo hanno costretto a lasciare il partito di Matteo Salvini e a seguito di un breve transito nel Gruppo Misto, Pierro ha scelto la compagine di Antonio Tajani.
Pierro non ha mai voluto dichiarare apertamente le ragioni del divorzio con Salvini, ma rumors parlano di contrasti con il coordinatore provinciale a causa di alcune scelte politiche che investono il territorio salernitano.
Dal canto suo, l’onorevole Pierro assicura il suo continuo impegno per i cittadini, al di là dell’appartenenza politica.
“La mia adesione a Forza Italia è frutto di una scelta ponderata e coerente con il mio percorso politico e parlamentare. Ringrazio la Lega per l’esperienza condivisa, ma oggi prendo atto di una Lega che, in Campania, risulta sempre più gestita da scelte politiche riconducibili al territorio di Caserta, allontanandosi progressivamente dalla condivisione, dal confronto e da una visione moderata dell’azione politica – spiega in una nota Pierro – Ho deciso di aderire a Forza Italia anche in virtù dell’operato e della linea politica portata avanti dal segretario nazionale Antonio Tajani, che ha dimostrato equilibrio, autorevolezza e un forte senso delle istituzioni, rafforzando il profilo centrista ed europeista del partito. Oggi Forza Italia rappresenta la vera casa dei moderati, capace di coniugare stabilità di governo, attenzione ai territori, sostegno al mondo produttivo e rispetto delle autonomie locali”.
“Metterò la mia esperienza parlamentare al servizio di Forza Italia e dei cittadini che rappresento, con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di un centrodestra unito, credibile e responsabile. In questo nuovo percorso potrò essere ancora più vicino alle istanze del territorio, rafforzando il dialogo con amministratori, categorie produttive e cittadini” conclude.



