Lo Sporting Sala Consilina del nuovo corso targato Cafù, trainer chiamato a guidare il team gialloverde nella stagione che lo vedrà protagonista in A2, prosegue nella costruzione della squadra che dovrà affrontare la storica prima volta in questo torneo.

Dopo le riconferme già annunciate del portiere Gallon e dei calcettisti di movimento come Craducci, Brunelli, Ortega e Egea, tutti grandi protagonisti per riuscire a centrare la promozione, è arrivata anche quella dell’universale Gustavo Bavaresco, 30 anni il prossimo settembre, arrivato lo scorso marzo dall’Orsa Viggiano, compagine lucana di A2, per sposare il progetto del club salese. E fin da subito si è integrato con i compagni e ha contribuito con le sue decisive reti ad aiutare la squadra, cara al patron Giuseppe Detta, ad imporsi nel testa a testa con il Benevento per la scalata nel campionato superiore.

Bavaresco in sette presenze ha totalizzato 10 reti, andando in doppia cifra e confermandosi elemento di grande spessore. E anche il nuovo tecnico dei gialloverdi Cafù ha dato l’ok per la riconferma.

L’universale brasiliano dopo la firma ha espresso la sua soddisfazione: “Alla fine ho deciso di proseguire il cammino con lo Sporting Sala Consilina, sono orgoglioso di rimanere in un contesto societario che si è dimostrato di grande spessore come si vede in pochi sodalizi anche della massima serie. Dopo la promozione sono certo che anche in A2 faremo una stagione da protagonisti provando a raggiungere gli obiettivi che ci richiedono i dirigenti“.

Anche il patron Detta è apparso contento per l’intesa raggiunta: “Fin dalla fine del campionato ho lavorato di concerto con il nuovo allenatore per capire come muoverci e il nome di Bavaresco figurava nell’elenco di quelli da confermare, ma non era semplice riuscirci anche perché la concorrenza non mancava. Proprio per questo sono certo che abbiamo fatto un ottimo colpo tenendolo nel nostro team anche per la prossima stagione. Partendo da questo gruppo (sono 6 le pedine riconfermate) possiamo porre le basi per una squadra che intende dire la sua anche in A2“.


  • Articolo correlato

9/5/2021 – Sporting Sala Consilina, dopo la promozione in A2 le prime conferme: Gallon, Carducci e Brunelli. In uscita Dillien

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*