A seguito dei 513.744 euro finanziati al Vallo di Diano dalla Regione Campania per gli eventi culturali di sei paesi, è intervenuto il sindaco di Montesano Sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi. Il progetto portato avanti dalla sua Amministrazione comunale non è stato ammesso alla valutazione a causa di un vizio di forma.

Sulla vicenda Rinaldi ha dichiarato: “ In merito al nostro progetto, denominato “Pantarei”, abbiamo chiesto chiarimenti di carattere amministrativo agli uffici regionali competenti pur consapevoli che il nostro è un evento completamente nuovo, senza possibilità di compartecipazione di fondi comunali”. Il primo cittadino si riferisce alle carenze economiche-finanziare che rendono difficile la competizione coi grandi eventi, a suo avviso “correttamente finanziati.

Sulle polemiche politiche sollevatesi intorno agli attacchi all’assessore regionale al Turismo, Corrado Matera, il Sindaco di Montesano chiarisce: “Sinceramente, gli eventi finanziati alle amministrazioni amiche del Vallo di Diano sono quelle che da anni e, con risultato di pubblico importante, rappresentano i fiori all’occhiello del nostro comprensorio. Noi stessi come amministrazione abbiamo siglato Protocollo d’Intesa con l’evento finanziato “Voci dal Sud” del Comune di Sant’Arsenio a significare l’importanza di fare rete nel nostro territorio”.

“Come Sindaco, in questa vicenda, non mi sento danneggiatocontinua – e non condivido gli attacchi all’Assessore regionale al Turismo Corrado Matera. Dire, come ho letto, che la Principessa Costanza, per la risonanza che possiede, non meriti finanziamenti per la sua realizzazione, mi sembra oltremodo fuori dalla realtà.

Il sindaco Rinaldi conclude dichiarando di attendere i risvolti amministrativi alle richieste integrative.

– Tania Tamburro – 


Leggi anche:

09/08/2016 – Eventi culturali in Campania. Pioggia di finanziamenti regionali nel Vallo di Diano


 

Un commento

  1. No PD? No finanziamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*