Tommaso Pellegrino è consigliere alla Regione Campania. L’ufficialità giunge a diverse ore dallo scrutinio delle schede delle Elezioni Regionali tenutesi domenica e lunedì.

Il successo ottenuto da “Italia Viva” in Campania e anche in provincia di Salerno, dove l’ex sindaco di Sassano era capolista, ha premiato un’intensa campagna elettorale in giro tra il Vallo di Diano, il Cilento e gli Alburni. Pellegrino, infatti, si attesta nel Salernitano con oltre 12mila preferenze.

Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e “renziano della prima ora“, Pellegrino attualmente è anche il coordinatore provinciale di “Italia Viva”.

Particolarmente ricco il curriculum politico-amministrativo alle sue spalle: primo cittadino di Sassano dal 2010 al 2020, alle Politiche del 2006 fu eletto deputato nella circoscrizione XIX Campania con i Verdi. Pellegrino è Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli e Responsabile dell’ambulatorio di Senologia.

A festeggiarlo, nel suo comitato elettorale a Silla di Sassano, tutti i sostenitori, gli amici, i familiari e alcuni amministratori che lo hanno sostenuto nella competizione elettorale, tra cui Mimmo Cartolano, capogruppo di opposizione al Comune di Sala Consilina.

– Chiara Di Miele –

8 Commenti

  1. Persona per bene

  2. Lucia Sacchetti says:

    Caro Tommaso, volevamo congratularci con te per il tuo nuovo successo. Ti ricordiamo sempre con simpatia e ammirazione per la tua determinazione. Se vieni al CEINGE (Napoli) vieni a trovarci. Lucia Sacchetti e Franco Salvatore

  3. Ciro grossi says:

    L’ho conosciuto 20 anni fa all’università era già una persona speciale …..poche come lui.

  4. Raffaele Reina says:

    Complimenti vivissimi,davvero!!!

  5. Nicla Langone says:

    Congratulazioni, vogliamo che il Vallo rinasca. Auguri

  6. Emilio Scalise says:

    Grande Tommaso….traguardo meritatissimo…fossero tutti come lui!!!!

  7. Congratulazioni bravissimo e buon lavoro.

  8. Perfetto… Ora visto che fa parte della compagine di governo.. Riporti a casa in ordine :FERROVIA, TRIBUNALE, CARCERE, OSPEDALE. A SALA CONSILINA… ,… MA SOPRATTUTTO.. :SI IMPEGNI A FAR SI CHE IL LAVORO non sia un Chimera,..ma la realtà quotidiana per migliaia di cittadini d e l Vallo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*