Tommaso Pellegrino è consigliere alla Regione Campania. L’ufficialità giunge a diverse ore dallo scrutinio delle schede delle Elezioni Regionali tenutesi domenica e lunedì.
Il successo ottenuto da “Italia Viva” in Campania e anche in provincia di Salerno, dove l’ex sindaco di Sassano era capolista, ha premiato un’intensa campagna elettorale in giro tra il Vallo di Diano, il Cilento e gli Alburni. Pellegrino, infatti, si attesta nel Salernitano con oltre 12mila preferenze.
Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e “renziano della prima ora“, Pellegrino attualmente è anche il coordinatore provinciale di “Italia Viva”.
Particolarmente ricco il curriculum politico-amministrativo alle sue spalle: primo cittadino di Sassano dal 2010 al 2020, alle Politiche del 2006 fu eletto deputato nella circoscrizione XIX Campania con i Verdi. Pellegrino è Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli e Responsabile dell’ambulatorio di Senologia.
A festeggiarlo, nel suo comitato elettorale a Silla di Sassano, tutti i sostenitori, gli amici, i familiari e alcuni amministratori che lo hanno sostenuto nella competizione elettorale, tra cui Mimmo Cartolano, capogruppo di opposizione al Comune di Sala Consilina.
– Chiara Di Miele –
Persona per bene
Caro Tommaso, volevamo congratularci con te per il tuo nuovo successo. Ti ricordiamo sempre con simpatia e ammirazione per la tua determinazione. Se vieni al CEINGE (Napoli) vieni a trovarci. Lucia Sacchetti e Franco Salvatore
L’ho conosciuto 20 anni fa all’università era già una persona speciale …..poche come lui.
Complimenti vivissimi,davvero!!!
Congratulazioni, vogliamo che il Vallo rinasca. Auguri
Grande Tommaso….traguardo meritatissimo…fossero tutti come lui!!!!
Congratulazioni bravissimo e buon lavoro.
Perfetto… Ora visto che fa parte della compagine di governo.. Riporti a casa in ordine :FERROVIA, TRIBUNALE, CARCERE, OSPEDALE. A SALA CONSILINA… ,… MA SOPRATTUTTO.. :SI IMPEGNI A FAR SI CHE IL LAVORO non sia un Chimera,..ma la realtà quotidiana per migliaia di cittadini d e l Vallo.