La scuola e le opportunità offerte dal progetto pilota nazionale sulle Aree Interne, sono state al centro dell’incontro che si è tenuto ieri sera, organizzato dalla lista “Insieme per Sant’Arsenio” in corsa per le elezioni amministrative dell’11 giugno.

All’incontro, che si è svolto presso la sede del comitato elettorale, erano presenti il candidato alla carica di sindaco Donato Pica e i candidati consiglieri Andrea Vricella, Giuseppe Pica, Rosanna Pistone, Elisabetta D’Elia, Luigi Biscotti, Raffaele Ippolito, Lucia Menna, Rosario Capozzolo, Angelo Raia e Carmine Graziano.

L’incontro è stato fortemente voluto dalla candidata alla carica di consigliere Elisabetta D’Elia che ha spiegato ai cittadini la sua idea di futuro. “Le condizioni di isolamento del Vallo di Diano dai grandi centri culturali e la forte migrazione dei giovani verso grandi centri urbani – ha spiegato Elisabetta D’Elia – mi hanno spinta a mettere in piedi un progetto per la creazione di Poli Didattici in grado di coordinare l’offerta formativa e rispondere alle diverse vocazioni degli studenti e del territorio”.

La candidata ha illustrato, per Sant’Arsenio, l’idea di realizzare un Istituto Tecnico Superiore che possa offrire un biennio, successivo al diploma, in grado di coniugare ore di formazione e lavoro nelle aziende del territorio per offrire un’alternativa ai giovani, inducendoli a restare.

Le ha fatto eco il candidato sindaco Donato Pica: “La mia candidatura è nata dalle esigenze del territorio, in cima a tutte la scuola di Sant’Arsenio che è una bellissima realtà e va difesa”.

Hanno inoltre preso la parola il Dirigente Scolastico Cono Alberto Rossi e l’ex Dirigente Scolastico Franco Stabile.

– Tania Tamburro – 


Un commento

  1. Ottimo! Brava la Prof.Elisabetta . Adoperarsi per mutare lo stato delle cose deve essere priorità assoluta ora . Bravi tutti della lista.Un saluto cordiale va al Dott. Donato Pica per la sua grande capacità comunicativa.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*