La tragica e improvvisa morte di Giuseppe Lupo ha sconvolto e provocato profondo dolore nella comunità di Caggiano. La tragedia è avvenuta questa mattina in località Fontana Santa Caterina, nelle campagne del paese, dove il ragazzo stava lavorando con il trattore un terreno di proprietà della famiglia, ma accidentalmente il mezzo agricolo si è capovolto schiacciando il giovane. I soccorritori giunti sul luogo della tragedia hanno potuto constatare solo il suo decesso.

Giuseppe aveva 33 anni, era amato e stimato nel suo paese di origine e aveva amici ovunque, soprattutto a Siena dove aveva conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale e a Milano dove in seguito ha lavorato presso un’azienda. Da qualche anno aveva deciso di fare ritorno alle sue origini e si era trasferito a Caggiano dove aveva preso le redini dell’azienda agricola di famiglia e in estate gestiva insieme a un amico un chiosco in Piazza Lago.

Tanti i progetti per il futuro e la voglia di migliorare e far crescere la sua piccola azienda. Numerose le testimonianze di affetto da parte degli amici e conoscenti che si sono stretti vicino al dolore del papà Pasquale, della mamma Carmela, del fratello Donato, della sorella Antonietta e della giovane fidanzata.

Un ragazzo sempre sorridente, umile, intraprendente e innovativo, generoso e che amava stare tra la gente – raccontano gli amici – Un bravo ragazzo, cordiale con tutti. Non potremo mai dimenticare il suo sorriso e la sua voglia di vivere“.

Immane tragedia che colpisce la nostra comunità – aggiunge il sindaco Modesto Lamattina con la perdita di uno dei più brillanti giovani caggianesi. Sempre presente anche per dare supporto nell’organizzare eventi e manifestazioni estive“. Giuseppe con la sua allegria coinvolgeva i ragazzi del paese in serate di divertimento ed era uno degli organizzatori della Caccia al Tesoro che si svolge ad agosto a Caggiano.

  • Articolo correlato:

11/9/2021 – Tragedia a Caggiano. Giovane perde la vita schiacciato dal trattore

Un commento

  1. Gerardo+Stabile says:

    Ci mancherai. Alla tua famiglia le nostre più sentite condoglianze. Gli impiegati uffici postale Caggiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.