videosorveglianzaIl vicesindaco di Atena Lucana, Sergio Annunziata, ha annunciato con soddisfazione i primi riscontri positivi del sistema di videosorveglianza installato sull’intero territorio comunale per motivi di sicurezza.

In particolare, le videocamere hanno permesso di individuare i presunti ladri che nei giorni scorsi hanno messo a segno un furto di sigarette, per un ammontare di circa 15.000 euro, nei pressi di un esercizio commerciale.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza del comune di Atena Lucana, da poco collaudate, si è potuto immediatamente individuare i ladri e la loro vettura – ha dichiarato Annunziata – Informazioni subito fornite ai carabinieri che sono intervenuti con tempestività e professionalità”.

sergio annunziata 3“Sempre grazie al sevizio di videosorveglianza, inoltre, è stata individuata nei giorni scorsi l’autovettura di alcuni malfattori che hanno tentato  di truffare un pensionato di Atena Lucana nonchè alcuni incivili che hanno abbandonato rifiuti – prosegue Annunziata-  Con tale servizio di videosorveglianza le forze dell’ ordine e la struttura comunale di vigilanza monitorano tutto il territorio per mantenere la sicurezza pubblica di ogni cittadini, specie in alcuni luoghi sensibili. Notizie come queste devono essere pubblicate e divulgate per avviso a chi ha non buone intenzioni sul nostro amato paese”.

– Mariarita Cupersito –


  • Articolo correlato

10/11/2016 – Atena Lucana: ladri rubano carico di sigarette da un’auto. Indagano i Carabinieri

2 Commenti

  1. Sono 18 anni che mi occupo di sicurezza e videosorveglianza abbiamo stime eccellenti su tutte le indagini svolte. Le telecamere sono agenti in servizio H24 .
    Tutti i comuni dovrebbero dotarsi di telecamere sopratutto targhe in grado di avere in tempo reale il dato OCR
    Complimenti al sindaco continui con le istallazioni e sensibilizzi i comuni limitrofi. Una buona riuscita sta anche nel proseguo delle immagini.
    CORDIALMENTE MATTEO CARAPELLESE

  2. Davide Orlando says:

    Bravissimo Vicesindaco Sergio Annunziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.