Vito e Nicolò. Sono loro i nuovi nati del 2021 in Basilicata, rispettivamente agli ospedali “San Carlo” di Potenza e all’ospedale di Lagonegro.

Vito, di Avigliano, è nato alle 00:11. Pesa 3,720 kg ed è nato a seguito di un parto naturale. E’ la seconda gravidanza della mamma, che ha dato alla luce il suo bambino, assistita dal prezioso lavoro delle ostetriche Rosanna Vignola e Maria Summa. Vito è lungo 50 centimetri.

A Lagonegro il primo nato è stato Nicolò alle ore 10:05. E’ il figlio di una coppia calabrese di Maierà, in provincia di Cosenza, centro distante una sessantina di chilometri dal presidio ospedaliero lagonegrese. E’ nato a seguito del parto cesareo, il terzo per la donna. E’ lui il primo nato del 2021 all’ospedale di Lagonegro, nel reparto diretto dal primario dott. Alfonso Chiacchio.

A Lagonegro nell’anno che si è appena concluso è stato battuto ogni record degli ultimi 15 anni: 749 le nascite, ben 273 in più rispetto al 2019. Benvenuti al mondo ai piccoli nati e tanti auguri alle rispettive famiglie, per un 2021 ricco di gioie e soddisfazioni.

– Claudio Buono –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*