Hanno preso il via ieri le vaccinazioni anti-Covid all’interno del Teatro Augusteo di Salerno. Il Comune, infatti, ha allestito in poco tempo tre punti (Augusteo, Centro Sociale di Pastena e Polifunzionale di Matierno) per questa decisiva fase della lotta alla pandemia.

Nella struttura teatrale hanno fatto ingresso gli over 80 della città pronti a ricevere la propria dose del vaccino Moderna che li aiuterà nel combattere la battaglia contro il virus. Appena sarà a pieno regime il Centro vaccinale dell’Augusteo potrà garantire 500 somministrazioni al giorno. Nel teatro sono stati allestiti 4 box per ricevere il vaccino, un’area di attesa e una dove sostare dopo l’inoculazione.

Come comunicato dall’ASL Salerno i 50 over 80 convocati sono stati accolti con garbo e disponibilità dal personale sanitario che ha fornito tutte le informazioni utili, contribuendo a rasserenare il clima e a dissolvere dubbi e timori di ognuno. Le vicende di questi ultimi giorni avevano contribuito a creare un clima di incertezza specie nella popolazione anziana, incertezze che la sensibilità e la professionalità di medici e infermieri hanno contribuito a dissolvere infondendo una rassicurante tranquillità.

Le attività proseguiranno nei prossimi giorni secondo l’organizzazione ormai collaudata, in attesa di poter attivare, a breve, gli altri centri vaccinali cittadini. L’ASL Salerno raccomanda di presentarsi previa regolare convocazione, rispettando l’orario assegnato, per evitare inutili attese ed intoppi.

Ci siamo fatti trovare pronti per questa seconda fase della campagna, che prevede la convocazione progressiva di tutti i concittadini – spiega il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli -. Nei prossimi giorni apriranno i punti al Centro Sociale nella Zona Orientale e al Polifunzionale di Matierno. Siamo pronti ad individuare altre strutture idonee ad accogliere ulteriori punti man mano che aumenteranno le dosi di vaccino disponibili. È un momento difficile, ma con la vaccinazione di massa riusciremo a vincere tutti insieme questa guerra“.

– Chiara Di Miele –

3 Commenti

  1. Domenico Riva says:

    all’ASL di materno agli over 70 che vaccino fanno

  2. Clelia Guerrasio says:

    Posso conoscere gli orari e i giorni per la vaccinazione antico id presso il teatro Augusteo. Grazie

  3. Antonio Sica says:

    Posso conoscere gli orari per la vaccinazione presso il teatro Augusteo di Salerno. Grazie

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*