Nuovi casi di positività al Covid-19 in provincia di Salerno che, come tutto il territorio regionale, oggi inizia la seconda settimana consecutiva in Zona Rossa.

A Capaccio Paestum si registrano nelle ultime ore 8 nuovi contagi che fanno salire a 161 il totale dei positivi. Due le persone guarite nella giornata di ieri e 173 i cittadini che al momento si trovano in quarantena fiduciaria.

A Sicignano degli Alburni si registrano, secondo l’ultimo report, 3 persone guarite e 12 nuovi tamponi con esito positivo. Sale a 47 il numero di cittadini attualmente contagiati. “Auguro davvero a tutti loro una pronta e rapida guarigione – dichiara il sindaco Orco –  Tutti gli esiti positivi arrivati oggi sono di persone già in isolamento in quanto contatti di concittadini risultati precedentemente affetti da Covid-19. Non mi stancherò di ripetervi e raccomandarvi il severo rispetto delle regole, solo in questo modo impediremo a questi numeri di continuare a salire“.

A Campagna sono 8 i nuovi casi comunicati dal sindaco Roberto Monaco e 2 i nuovi guariti. In totale, i casi di positività comunicati fino a questo momento ammontano complessivamente a 67 (4 dei quali in tenerissima età). Di questi, 48 si sono sviluppati all’interno di 14 famiglie.

Ad Oliveto Citra nel weekend sono 2 i nuovi positivi e ben 4 i cittadini che, negativi al tampone di controllo, risultano ufficialmente guariti. Il numero dei contagiati sul territorio si aggiorna a 20 attuali positivi. 

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano