Da questa mattina gli uomini della Sezione Operativa della Direzione Investigativa Antimafia di Salerno, coordinati dal Tenente Colonnello Giulio Pini, stanno eseguendo una serie di perquisizioni al Comune di Agropoli.
Perquisite dai militari anche l’abitazione del sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, e lo studio legale dell’ex primo cittadino, Franco Alfieri. I due successivamente sarebbero stati invitati a recarsi presso la locale Compagnia dei Carabinieri per essere ascoltati nell’ambito di un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Salerno.
Sembrerebbe che l’indagine verta sullo scambio elettorale politico mafioso.
La scorsa settimana la Squadra Mobile della Questura di Salerno aveva effettuato un’altra perquisizione presso il Municipio di Agropoli portando via alcuni faldoni relativi alla società Agropoli Cilento Servizi.
“Da qualche giorno ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria hanno richiesto atti e documenti vari riguardanti procedimenti amministrativi già conclusi da alcuni anni – ha dichiarato il sindaco Coppola – Quest’oggi, con le perquisizioni presso la mia abitazione e il mio ufficio comunale, tali operazioni possono dirsi terminate in quanto detti operatori hanno redatto processo verbale di conclusione. Personalmente, sono tranquillo e fiducioso del lavoro dei magistrati. In riferimento agli atti che hanno visto la mia partecipazione, quale sindaco della città di Agropoli, rimango sereno in quanto la stessa è stata sempre leale, imparziale e legittima“.
– Chiara Di Miele –