Non tutti hanno la fortuna di poter contare su un nucleo familiare solido e con la capacità economica per far fronte alle necessità legate ad una situazione di non autosufficienza a seguito di una malattia, un infortunio o per le difficoltà dell’età avanzata.

Un italiano su due cura a casa un proprio familiare; uno su tre lo fa personalmente anche perchè non può permettersi badanti o la retta di una RSA; uno su due valuterebbe una polizza ad hoc perché consapevole dei costi e dell’impegno spesso insostenibile.

La cura continua di un malato rischia però di diventare lo stesso insostenibile per le famiglie oltre a richiedere spesso una assistenza specializzata. È per questi motivi che un italiano su due stipula una polizza sanitaria che possa garantire in caso di non autosufficienza così da non dover pesare economicamente sulle spalle dei figli in futuro.

I prodotti Long Term Care (LTC) di UnipolSai prevedono la corresponsione di una rendita mensile vitalizia a chi non è più autosufficiente. La perdita dell’autosufficienza viene misurata come perdita di autonomia nel compimento degli atti elementari della vita quotidiana quali lavarsi, vestirsi e svestirsi, alimentarsi, continenza, spostarsi, andare al bagno e usarlo. Si considera non autosufficiente chi non riesce ad effettuare in modo autonomo almeno 4 delle 6 attività di vita quotidiana sopra elencate, in maniera presumibilmente permanente e irreversibile. Il contratto permette, in caso di riconoscimento da parte della Società della perdita di autosufficienza, di ottenere una rendita mensile vitalizia fino a 4.000 euro sulla quale contare nel caso si necessitasse di un’assistenza continuativa nel tempo come ad esempio in caso di soggiorno in case di riposo, ricovero in istituti di cura o per coprire il costo dello stipendio di una badante.

L’Agenzia UnipolSai di Polla, in via Luigi Pica (Palazzo Ritorto) e tutti i collaboratori della rete prestano quotidianamente la loro consulenza per poter illustrare tutti i vantaggi del prodotto, le condizioni di polizza e le informazioni utili a soddisfare i bisogni assicurativi di ogni famiglia. I prodotti UnipolSai LTC si rivolgono a:

– chi vuole tutelare sé stesso sollevando i propri familiari da eventuali esborsi economici futuri a seguito di un evento che provochi la propria non autosufficienza;

– professionisti, imprenditori, dirigenti che desiderano integrare le prestazioni dell’assistenza pubblica in caso di non autosufficienza;

– chi deve mantenere una famiglia, soprattutto se è l’unico a percepire un reddito e ha figli minorenni o diversamente abili.

In particolare, UnipolSai Autonomia Costante è ideale anche per i figli che vogliono assicurare i genitori per ottenere un aiuto nell’affrontare le spese di assistenza nel caso di loro -non autosufficienza, ma anche per single, separati e genitori con figli lontani che non potrebbero contare sull’aiuto di un familiare convivente.

– redazione –


– messaggio pubblicitario con finalità promozionale – 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*