Un vero e proprio terremoto politico questa mattina al Comune di Ispani dove sei consiglieri, tre di maggioranza e tre di minoranza, hanno rassegnato contemporaneamente le dimissioni dall’incarico ricoperto.

Attraverso una comunicazione ufficiale inviata al sindaco Marilinda Martino, al Segretario comunale e al Prefetto di Salerno i tre consiglieri di maggioranza Francesco Giudice, Amerigo Pierro e Antonio Altomonte di concerto con i tre consiglieri del gruppo “LeAli per Ispani” Piernicola Lovisi, Salvatore Avagliano e Antonio Pecorelli hanno rassegnato le proprie dimissioni, irrevocabili e con effetto immediato.

Un’azione, come si può leggere nella richiesta di dimissoni, nata dalla necessità di amministrare il bene comune nell’interesse della generalità dei cittadini e di una corretta azione amministrativa.

Tutto da rifare dunque per l’Amministrazione del sindaco Martino che, in seguito alle suddette dimissioni, si è ritrovato in inferiorità numerica all’interno del Consiglio comunale. Prima della prossima tornata elettorale, prevista per il prossimo mese di maggio, il Comune sarà dunque commissariato per un breve periodo di tempo.

I sei dimissionari nei prossimi giorni, in un incontro pubblico, spiegheranno a tutta la cittadinanza le motivazioni che li hanno indotti a compiere un gesto così importante e forte a pochi mesi dalle prossime elezioni comunali.

– Maria Emilia Cobucci –

2 Commenti

  1. Vai caccamooooo

  2. Riccardo d'Alterio says:

    Interessante…

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*