Fede e tradizione: questi gli ingredienti della VIII edizione della Rievocazione della nascita di Gesù, organizzata dal circolo Acli Camminare Insieme.

Oggi pomeriggio dalle ore 17,30 il suggestivo borgo di San Marco in Teggiano si trasformerà in una piccola Betlemme con gli zampognari e la tradizionale sfilata dei re Magi.

Saranno un centinaio gli interpreti che animeranno e saranno al centro di scene dialogate tra antiche arti e mestieri come il fabbro, lu seggjare, il banditore, il falegname che renderanno il Presepe Vivente ancora più emozionante ed intenso.

Ogni quadro statico, infatti, sarà ricostruito dagli artigiani del posto ed animato in costume d’epoca. Durante la manifestazione il Presepe si ravviverà con scene coinvolgenti e gustose.

Nella locanda si potranno gustare diverse specialità culinarie: la pasta e fagioli calda, le bruschette con l’inconfondibile olio teggianese, la salsiccia ed il caciocavallo arrostito, il buon vino.

Si potrà inoltre assistere alla formazione caglio ed alla lavorazione del formaggio, mentre in altre locande saranno preparate zeppole calde e tanto altro ancora.

Tutte le pietanze saranno offerte ai partecipanti gratuitamente, quale segno di accoglienza e di festa.

– Maria De Paola –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.