7 thoughts on “Teggiano: minoranza all’attacco sulle tasse. Replica della maggioranza:“Bugie e fughe strategiche”

  1. Dai vari commenti risulta che questa amministrazione ha scelto la via più facile quella di aumentare le tasse

  2. L’amministrazione precedente ha portato il comune allo stato di fallimento. la nuova amministrazione si è insediata a giugno 2014…. quindi il problema di liquidità è stato colpa della vecchia è chiaro …. ma qualcuno è abituato a raccontare bugie

  3. Superando posizioni preconcette, per capire la situazione basta leggere la relazione n. 30 redatta in data 15.5.2015 del Revisore unico dei conti del Comune sul conto consuntivo 2014. Nelle pagine è chiarito che l’anticipazione di tesoreria di €. 678.219,77 non è stato rimborsato al 31.12.2014 e che presso il Tesoerire è pignorato l’importo di €. 76.041,57. Le anticipazioni si sono ripetute nel 2012 e nel 2013, per cui è chiara la progressiva diminuzione della liquidità. Lo stesso Revisore aggiunge che importanti entrate deriverebbero alle casse del Comune se fosse potenziato (io dico se si avviasse) il contrasto all’evasione fiscale (fabbricati non dichiarati in catasto, individuazione terreni edificabili, abitazioni civili registrate come coloniche, evasione ed elusione della tassa sui rifiuti e sui metri dichiarati, ecc. ecc.). Ecco, è possibile azzardare chi ha torto e chi ha ragione. Le tasse sono state aumentate per fronteggiare lo stato di prefallimento. E’ stata scelta la strada più facile, perché occorreva innanzitutto individuare le migliaia di evasori ed elusori, facendo emergere la schiera dei furbastri dei menefreghisti e dei “mi faccio di cazzi miei!”. Ecco, per il resto, continuate!

  4. E facile dire chi ha ragione e chi ha torto, tengo a precisare che grazie alla minoranza il comune e stato allo sballo x 8 mesi tra ricorsi e varie , e si deduce che l’attuale maggioranza ha governato x 5 mesi circa , capisco che brucia essere fuori, ma cara minoranza dovete farvene una ragione, il popolo non vi ha voluto e non vi vuole, rassegnatevi e finitela di criticare tutto, e cercate x il bene del paese di collabborare, fra cinque anni decidera’ il popolo chi deve guidare Teggiano .

  5. Una proposta di buon senso civico: governo ed opposizione in un incontro-confronto con i cittadini con l’auspicio di capire chi mente di meno.

  6. verrebbe da chiedersi come mai la maggioranza di oggi quando era opposizione non ha fatto sapere questi debiti fuori bilancio con un manifesto ho in consiglio comunale

Comments are closed.