liceo artistico teggiano 1Dopo oltre dieci anni di attesa apre domani per la prima volta le sue porte, per l’inizio dell’anno scolastico 2015/2016, la nuova sede del Liceo Artistico di Teggiano.

Una struttura completamente nuova, attrezzata di laboratori di lingue straniere, ceramica, di pittura, di disegno, con tutte le aule dotate di lavagne interattive multimediali.

Ubicata in località San Vito, alle spalle del monumentale complesso della Santissima Pietà, l’edificio che ospita la nuova sede del Liceo Artistico incominciò a vedere la luce agli inizi degli anni 70. Completato definitivamente nel 2010, negli ultimi anni è stato spesso soggetto a furti da parte di vandali a causa dell’abbandono in cui versava.

liceo artistico teggianoL’accelerazione c’è stata negli ultimi due anni nei quali, dopo aver provveduto a riparare i danni prodotti dai vandali, grazie ad una pressione continua e costante da parte dell’amministrazione scolastica nei confronti dell’amministrazione provinciale di Salerno, si è finalmente giunti all’agognato obiettivo impedendo, così, di fatto, che la struttura entrasse a far parte delle “cattedrali nel deserto” di cui fanno purtroppo parte ancora tanti edifici pubblici costruiti con i fondi dello Stato.

– redazione –


Un commento

  1. un applauso alla tenacia del preside rocco colombo, senza il suo impegno….!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*