centro san marcoPiazza San Marco di Teggiano si prepara ad accogliere la festa del percorso “Bimbi in movimento” in programma domani, alle ore 19,00.

La festa rappresenta il momento finale del centro estivo, organizzato da Acli Camminare Insieme, attraverso il Punto famiglia Manicolorate, che si è sviluppato sul tema “PassinpiazzA”.

“Lo scopo – sottolinea il Presidente Provinciale Acli Mastrovito era quello di avere bambini in movimento che con il loro agire animassero spontaneamente i luoghi del vivere quotidiano, senza remore, senza freni ma capaci di agire con rispetto ma anche liberamente ed è per questo ance la Acli nazionali si sono rese partecipi dell’evento.

 “Tutto questo – dichiarano gli organizzatori – è stato possibile innanzitutto grazie alle famiglie che ancora una volta con convinzione hanno scelto questa offerta, ai loro fantastici figli che ci hanno spronato a fare sempre meglio, a Luigi D’Alvano, ideatore dell’iniziativs, a don Vincenzo perché vive la Piazza come accoglienza cristiana e lo ha fatto anche nei nostri confronti, al Dirigente Salvatore Gallo che con lungimiranza ha aperto la scuola al territorio e in particolare al terzo settore, alla Prof. D’Elia, dell’associazione AFP, con la quale inizieremo un percorso di sinergia comune e grazie alla quale quest’anno abbiamo costruito una piccola rete anche con l’Istituto Pomponio Leto guidato dal Dirigente Rocco Colombo, la civica amministrazione per l’utilizzo dello spazio pubblico. L’attenzione di tutti – concludono – testimonia che la strada intrapresa è quella giusta”.

L’appuntamento, dunque, è per domani sera, in piazza San Marco nell’omonima frazione di Teggiano con lo spettacolo dei bambini del centro estivo, il clown Lenny, i gonfiabili e tanto divertimento per tutti.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*