L’associazione “Il mosaico” organizza dal 14 al 16 agosto “San Marco in Festa”, in piazza San Marco a Teggiano.

Venerdì 14 alle ore 18.00 verrà presentata l’associazione nel corso di un incontro sulle origini storiche della frazione San Marco, con lo storico Arturo Didier e l’associazione Tanos. Seguirà la degustazione di piatti tipici locali e una serata di musica live con la Pino Pinto Band.

Sabato 15 alle ore 21.00 in piazza San Marco si festeggerà la serata di Ferragosto, con degustazione di piatti tipici e la musica dal vivo della Pino Pinto Band.

Domenica 16 alle ore 18.00 prenderà il via la passeggiata ecologica “I bambini alle porte del Parco”. Alle 19.00 si potrà assistere allo spettacolo degli artisti di strada (giocolieri, mangiafuoco e trampolieri) e all’esposizione degli strumenti musicali della tradizione popolare.

Alle 22.00 la piazza sarà animata dal 1° Festival della tarantella rianesa – “La tradizione musicale teggianese incontra la pizzica salentina”. Ospiti della serata Nicola Casale, Giovanni Rizzo, Cono D’Elia e Gianni Amati da Ostuni (Brindisi). Nel corso della serata si potranno degustare specialità gastronomiche locali.

Per tutte le serate inoltre sarà possibile visitare l’antico mosaico romano e un’esposizione storico-fotografica riguardante la contrada di San Marco.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 348/2638153 – 366/8166734 o visitare la pagina Fb dell’associazione “Il mosaico”.

– redazione –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*