Il Comando Polizia Municipale di Teggiano ha emesso un’ordinanza che obbliga a circolare con pneumatici invernali o catene da neve a bordo dei veicoli a partire da domani, martedì 15 novembre, fino al 15 aprile 2017.

In presenza di neve o ghiaccio sulle strade tutti i veicoli che circoleranno sull’intera rete stradale comunale di Teggiano sono obbligati a munirsi di pneumatici idonei alla circolazione su neve e ghiaccio o in alternativa di catene da neve adeguate al tipo di veicolo guidato.

L’obbligo ha validità anche oltre questo periodo in concomitanza con il verificarsi di precipitazioni nevose o formazioni di ghiaccio.

Il montaggio e lo smontaggio delle catene dovrà essere eseguito al di fuori della sede stradale, senza intralciare la circolazione. I contravventori dell’ordinanza saranno puniti a norma di legge.

L’obbligo è stato dettato dai frequenti abbassamenti di temperatura del periodo al quale andiamo incontro e alla necessità di evitare situazioni di pericolo e precarietà della sicurezza stradale in occasione di nevicate e in caso di formazione di ghiaccio lungo le arterie cittadine.

– Chiara Di Miele –


 

2 Commenti

  1. lo sai teggiano dove è situato……………..leggi l’ordinanza cosa dice………magari ci sarebbe una pista da sci…………..

  2. pensiamoallecosenecessarie says:

    E quando aprono la pista di sci.?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.