Nelle ultime settimane la Tac in uso all’ospedale “Luigi Curto” di Polla ĆØ stata più volte al centro di notizie e polemiche dovute ad una serie di guasti dell’importante apparecchiatura che ne hanno impedito l’utilizzo creando numerosi disagi ai pazienti e agli utenti del presidio ospedaliero. In merito intervengono i sindacalisti della Uil Fpl di Salerno, Antonio Cervone, Luigi Esposito ed Enza Cirigliano, che pongono l’accento sulla problematica denunciando il malfunzionamento della TAC e chiedendoĀ un intervento urgente al Direzione dellāAsl Salerno.
āTutto questo – dicono i rappresentanti sindacali – espone i pazienti ricoverati, giĆ debilitati per le condizioni di salute, a essere trasportati presso altre strutture ospedaliere, considerando che il malfunzionamento si protrae da diversi mesi, dovuto a un apparecchio obsoleto che necessita di continui interventi manutentivi, mai risolutiviā.
I tre rappresentanti della Uil Fpl, inoltre, sostengono che la situazione che riguarda la Tac del “Curto” ĆØ giĆ conosciuta dai vertici dellāAsl. “La Uil FplĀ – continuano – era a conoscenza di un acquisto, giĆ in programma da tempo, di una nuova apparecchiatura Tac. Pretendiamo una soluzione definitiva, provvedendo allāacquisto immediato di una nuova Tac, cosƬ da evitare disagi ai pazienti ricoverati e alla intera comunitĆ del Vallo di Diano“.
– Chiara Di Miele –
- Articoli correlati:
31/12/2017 – Ospedale di Polla. Tac nuovamente fuori uso e pazienti dirottati ad Eboli
20/12/2017 – Tac in tilt all’ospedale di Polla, pazienti dirottati ad Eboli
Finalmente un sindacato che si fa carico dei problemi dei pazienti e non solo dei suoi iscritti
Ai politici del Vallo di Diano dico Vergognatevi