Venerdì 6 maggio, a partire dalle 15, presso l’Aula Magna P1 del Dipartimento di Fisica “E. Caianiello” dell’Università degli Studi di Salerno si terrà la Giornata conclusiva del Piano Lauree Scientifiche di Fisica.

Quattro studenti del Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula esporranno la loro relazione sulle esperienze PLS/PCTO svolte in presenza dei docenti universitari coinvolti nel progetto e degli studenti di tutte le scuole partecipanti.

Chiara Lasalvia e Giuseppe Petrosino parleranno di Fisica Moderna ed in particolare degli esperimenti di Thomson, Davisson e Germer, Millikan e della misura che hanno effettuato del valore della costante di Planck mediante l’utilizzo di diodi LED. Carmine De Paola e Francesca Sorrentino relazioneranno invece sulla Relatività Speciale di Einstein ed in particolare sul ruolo del GPS nella vita di tutti i giorni.

In tali percorsi gli studenti sono stati sapientemente condotti dal professore Enver Faella e dal professore Antonio Stabile del Dipartimento di Fisica, con la guida della tutor, professoressa Angela Donatiello e con la collaborazione del professore Alessandro Cesta. Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico Pietro Mandia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.