Una storia fatta di scelte coraggiose, sogni e solidarietà. E’ quella di Stefano Casella, 41 anni, residente a Roma ma con legami, seppure indiretti, con Teggiano.
Giovedì scorso ha partecipato, come concorrente del Lazio, alla trasmissione “Affari tuoi” in onda ogni sera su RAI1. Rimasto alla fine con 3 pacchi da aprire, che contenevano il “sorriso”, 250mila e 500mila euro, ha accettato l’offerta di 151 mila euro.
Una storia davvero bella ed intensa quella di Stefano. Figlio del professor Mario Casella, nato e vissuto a Teggiano per diversi anni, e nipote del compianto don Cono Casella, dopo la laurea in Economia, conseguita a Roma, ha lavorato in un’azienda.
Poi a 37 anni la scelta di vita: lasciare il posto fisso per dedicarsi al volontariato. Così, ha deciso di mettere a disposizione il tempo, le risorse e le competenze, dando vita ad un’associazione che accoglie persone emarginate e vittime di discriminazione e di isolamento, offrendo loro la relazione e la familiarità con gli altri.
E il premio da lui conquistato sarà destinato proprio ai progetti presenti e futuri legati all’accoglienza ed al supporto nei confronti dei più bisognosi.
– Cono D’Elia –
Ma che novità! I pacchi da 250 e 500 mila, da tanto che non si vedevano…