A poco più di una settimana dall’inizio della preparazione fissata per mercoledì 25 agosto, lo Sporing Sala Consilina, del patron Giuseppe Detta, mette a segno un altro innesto di grande prospettiva assicurandosi le prestazioni del giovane portiere brasiliano dal nome chilometrico Erik Luiz Decarli Nossal, 17 anni da festeggiare tra 3 giorni essendo nato il 17 agosto del 2004.

E’ un innesto doppiamente importante – dice con orgoglio Detta – in quanto oltre ad essere un under, aspetto per niente secondario, non sarà da inserire neanche tra gli stranieri, in quanto sarà considerato un formato, un aspetto davvero di grande rilievo che ci ha indotto senza mezzi termini a tesserarlo con il nostro club ed affiancarlo agli altri due portieri già in organico: Gallon e Santoro”.

Nossal, pur essendo giovane, vanta già un palmares di tutto rispetto avendo vinto nel suo paese un campionato U.17 con il Concordia e centrando la piazza d’onore nelle Olimpiadi studentesche che si tengono sempre in Brasile nello Stato di Santa Catarina.

Nossal, che è giunto in Italia grazie ai buoni uffici del pivot gialloverde Renè Ortega, si è fatto subito conoscere dai dirigenti dello Sporting che non hanno esitato a convincerlo di far parte del team proponendogli un progetto ambizioso che punta sui giovani di grande futuro e, a giudicare dalle prime esibizioni di questo portierino niente male, la scelta è stata indovinata. C’è da dire che il gruppo dirigente dello Sporting Sala Consilina si avvale di una rete di scouting di tutto rispetto.

Ma in casa Sporting non solo novità sul fronte squadra che sarà ai nastri di partenza per la prima volta della serie A2. I dirigenti salesi, infatti, in questi ultimi giorni hanno messo a punto anche lo staff sanitario confermando la nutrizionista Marzia Manilia e la fisioterapista Angela Gricia, quest’ultima sarà affiancata da Palma Polito che vanta una lunga esperienza nel mondo del calcio.

Infine, anche per questa stagione di A2 la Zeus fungerà da sponsor tecnico del club gialloverde.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.