Scuola cardioprotetta a Marsicovetere. La Fondazione Monte Pruno dona due defibrillatori









































Si è svolta stamattina all’Istituto Omnicomprensivo di Marsicovetere la cerimonia di consegna dei due defibrillatori che la Fondazione Monte Pruno, in collaborazione con la Banca Monte Pruno, ha donato alla scuola.

L’iniziativa rientra nell’ambito del programma di cardioprotezione nelle scuole promosso dall’Amministrazione Comunale retta da Marco Zipparri.

I due defibrillatori sono stati posizionati uno nell’atrio della scuola media e l’altro presso la palestra dell’istituto. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco di Marsicovetere Marco Zipparri, l’assessore alla cultura e all’istruzione Gina Ielpo e il presidente della Fondazione Monte Pruno Michele Albanese. Le conclusioni sono state affidate alla Dirigente Scolastica Maria Giano.











Si tratta del primo intervento in Basilicata della Fondazione che opera a supporto del territorio ed al fianco della Banca Monte Pruno. Un grande ringraziamento è giunto dall’Amministrazione comunale di Marsicovetere.

Soddisfatto ed emozionato, davanti a tanti giovani alunni, il Presidente della Fondazione Monte Pruno Michele Albanese il quale ha confermato la forte attenzione verso le giovani generazioni e verso la prevenzione, attraverso interventi di mutualità come quello di oggi.

Presenti alla cerimonia anche il Vicepresidente della Banca Monte Pruno Antonio Ciniello, il Vice-Direttore Area Mercato Antonio Pandolfo, il Preposto Michele Landolfi ed il Direttore della Fondazione Antonio Mastrandrea.

Antonella D’Alto



































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*