Disability Network: AISM e i servizi a sostegno della persona con Sclerosi Multipla” è il titolo del seminario in programma sabato 30 novembre dalle ore 9:30 alle ore 13:00 presso la sala “Arturo Lacava” del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, promosso dalla sezione provinciale dell’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

L’incontro formativo vedrà la partecipazione del sociologo Rocco Di Santo, il cui intervento sarà incentrato sulla multidimensionalità della disabilità e dell’assistente sociale Lucia Mattia responsabile dello sportello AISM di Potenza, che parlerà della risposta personalizzata a bisogni specifici della persona con sclerosi multipla.

A chiudere il seminario sarà la Presidente della sezione AISM di Potenza Eva Laforge, che si soffermerà sull’Agenda 2020 della Sclerosi Multipla e Carta dei Diritti.L’evento, patrocinato dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Basilicata e dalla Provincia di Potenza, sarà seguito da un secondo seminario formativo in programma sabato 11 gennaio.

La partecipazione all’evento prevede il riconoscimento di 3 crediti formativi da parte dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata. Per informazioni è possibile chiamare la sezione AISM Potenza al numero 345 9342209 oppure scrivere all’indirizzo mail aismpotenza@aism.it.

Antonella D’Alto

Un commento

  1. Lombardi Pasquale says:

    Parole parole parole
    Di concreto?
    Da 20 non ho visto nessuno ne un aiuto neanche morale, se ero extracomunitario…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*