Spiaggia vietata ai cani a Scario. Il sindaco di San Giovanni a Piro Carmelo Fasano, infatti, ha emesso un’ordinanza che vieta a cittadini e villeggianti nella nota località marittima del Golfo di Policastro di portare i propri cani a passeggio lungo la spiaggia della Tragara.

Al Comune e al Comando di Polizia Municipale sono arrivate continue lamentele sulla presenza di numerosi cani accompagnati dai proprietari che frequentano la spiaggia e che rappresentano un pericolo per la sicurezza dei bagnanti e un problema di natura igienico-sanitaria per la presenza di feci e parassiti.

Il sindaco ha tenuto conto, nell’emanazione dell’ordinanza, anche del fatto che la spiaggia della Tragara è frequentata da bambini in tenera età e per questo motivo chiunque non osserverà l’atto sarà punito per inosservanza delle norme sui beni pubblici con una sanzione amministrativa che parte da un minimo di 1032 euro fino ad arrivare ad un massimo di 3098 euro.

– redazione – 


 

6 Commenti

  1. Giuliana says:

    Vergognoso. In tutta Italia si fanno progressi e il Cilento resta indietro anni luce: gli animali da affezione sono membri della famiglia iper vaccinati e mille volte più puliti degli uomini. LE multe vanno messe ai padroni incivili che non sanno tenerli non estese a tutta la categoria. Mettete un vigilante in spiaggia piuttosto che impedire a chiunque di portare il proprio cucciolo con sé. Ricordo al sindaco che la costa cilentana, nonostante le bandiere blu,è piena di schiuma e altro materiale inquinante.mettesse la multa a chi apre le fogne piuttosto.

  2. Avanti così!! benissimo!! NO cani sulle spiagge

    • Allora sono meglio le persone incivili che lasciano di tutto comprese bottiglie rotte? I cani cui si vieta l’accesso di solito sono cani che dormono sul letto dei loro padroni e sono puliti e vaccinati e senza pulci….fate la disinfestazione per zanzare e TOPI piuttosto, che circolano liberi su codeste spiagge (ne sono stati avvistati sulla spiaggia alla sinistra della tragara nella seconda metà di agosto)

  3. Evviva!!!!grande sindaco

  4. mimmo russo says:

    E così che si fa , grande Sindaco sono d,accordo , aggiungo che sono proprietario di cani e gatti , regolarmente accompagnati da libretto veterinario , regolarmente microcippati ecc. ecc. xrò tt ha un limite .

  5. marco mirra says:

    Mentre lo sbarco selvaggio ed incontrollato dei famosi barconi sulle spiagge della masseta resta un’attività fuori controllo nonostante si tratti di Area marina protetta…

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*