Si è svolto nel Santuario del Cuore Immacolato di Maria, a Varco Notar Ercole di Sassano, un momento di preghiera per le Forze dell’Ordine del territorio. A presiedere la Santa Messa è stato il Cappellano Militare della Legione Carabinieri Campania Mons. Franco Facchini, con la concelebrazione del parroco don Carmine Tropiano che ha organizzato il momento di preghiera e di don Gabriele Petroccelli.

Il Vangelo che abbiamo ascoltato, è molto essenziale ma stringente per la nostra coscienza perché ci interroga su quella che è l’essenza della nostra fede – ha detto Mons. Facchini – Insieme a tutti voi vogliamo affidare non soltanto la comunità di questa parrocchia, ma tutte le Forze dell’Ordine, al cuore misericordioso di Dio. Che davvero questo anno giubilare ci lasci almeno un inizio di capacità di amare e perdonare come Dio ci ha amato”.

A presenziare alla Santa Messa, c’erano, tra gli altri, il Sindaco Tommaso Pellegrino, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Riccardo Piermarini, il Comandante dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, il Tenente Davide Acquaviva, il Comandante del NOR, Gaetano Ragano, il Luogotenente Giuseppe Iannarelli, Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Sala Consilina, il Segretario della Ministra Elena Boschi, Marco Rivello oltre che al Maresciallo della locale Stazione Carabinieri Cono Mea, insieme agli atri Comandanti di Stazioni, una componente della Polizia Stradale di Sala Consilina e al Presidente della sezione A.N.C.di Bellosguardo Ireneo Scardino. La cerimonia si è conclusa con la Preghiera della Patria letta dal Luogotenente Cono Cimino.

Giovanna Quagliano


 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*