CFF seconda serataContinua la IV edizione del “Caselle Film Festival” che ieri, durante la seconda serata, ha visto la consegna del premio specialeTerra Felix” a Don Tonino Palmese da parte del vicesindaco di Caselle in Pittari Gianpiero Nuzzo. Sul palco di piazza Olmo, Don Tonino è stato intervistato dal giornalista RAI e presidente dell’Unione Cattolica Stampa Italiana Pino Blasi.

Durante la serata, presentata dalla giornalista di Ondanews Chiara Di Miele, si è tenuta la proiezione della seconda batteria dei 27 cortometraggi in concorso nelle sezioni “ambiente” ed “animazione” e quelli della sezione “CFF4school”.

Per il 30° anniversario della strage di Chernobyl, il regista Mauro Bartoli ha presentato, fuori concorso, il film “Nascono i fiori”, mentre un importante momento culturale ha visto come protagonista lo scrittore e coreografo Alberto Sant’Elia con il suo romanzo intitolato “Gli uni e gli altri”.

CFF seconda serata 2La chiusura della seconda serata è stata all’insegna dello spettacolo con il celebre attore, scrittore e drammaturgo napoletano Peppe Lanzetta, noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo dello scagnozzo italiano Lorenzo nel film della saga di 007 “Spectre”, al fianco di Monica Bellucci.

Questa sera, oltre alla proiezione degli ultimi corti in concorso, saranno ospiti della kermesse il musicista David Short, Piermaria Cecchini, regista, attore e sceneggiatore e si terrà un incontro con Gennaro Manzo, presidente della LIPU di Salerno.

– Paola Federico –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*