Cinque anni di reclusione, dieci mesi di arresto e quattromila Euro di multa.
E’ questa la sentenza di condanna, per il reato di omicidio colposo aggravato dalla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed omissione di soccorso, pronunciata dal GUP del Tribunale di Lagonegro lo scorso 29 gennaio nei confronti del 35enne di Sassano Enrico Salluzzi che il 9 maggio dello scorso anno aveva travolto ed ucciso con la sua auto una giovane mamma di nazionalità rumena di 27 anni, Carmen Elena Pavel.
Erano circa le 4 del mattino quando lungo via Croce, Enrico Salluzzi, a bordo della sua auto, una Honda Civic, in preda ai fumi dell’alcool ed agli effetti delle sostanze stupefacenti assunte, cocaina e cannabis, l’aveva travolta facendole fare un volo di circa dieci metri.

Nel corso del processo, che si è svolto con il rito abbreviato, sono emersi diversi particolari sulla tragedia. Grazie anche all’ausilio delle riprese effettuate da alcune telecamere di videosorveglianza e ad un testimone è stato possibile ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Salluzzi subito dopo aver investito Carmen Elena Pavel, ad una velocità di circa 100 km orari, in una strada dove il limite è di 50 km orari, è sceso dall’auto per alcuni istanti ma invece di chiamare il 118 è salito nuovamente a bordo dell’auto e si è allontanato. Il GUP è andato oltre le richieste del PM che aveva richiesto la condanna di Salluzzi, che ora si trova ai domiciliari, alla pena complessiva di 4 anni e 2 mesi di reclusione, 10 mesi di arresto e 3600 Euro di multa.
Il giudice inoltre ha inflitto anche le pene accessorie dell’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni, la revoca della patente di guida e la confisca dell’auto.
– Erminio Cioffi –
- Articoli correlati:
10/05/2015 – Incidente Sassano. Tornerà in Romania la salma di Carmen Elena Pavel
9/05/2015 – Tragedia a Sassano. Ubriaco e drogato investe ed uccide donna in bicicletta
Neanche in carcere????? Ai domiciliari??????
Oh mio Dio questa e la giustizia in ITalia???? Vergogna!!!!!!!!! 🙁
Sono la mama di Carmen e sono piu adolorata di cuesta giustizia Italiana .Vergonia.
Sono rimasto senza l’unica mia sorella, e questa può essere la condanna per quello maledetto alcolico drogato? Non ci posso credere!!!!
Tanto vale la vita di una persona in questo paese, pseudocivile. Dovreste vergognarvi signori giudici, ma qual è il vostro metro di valutazione? Fosse accaduto in America, quel vigliacco che l’ha investita e poi lasciata a terra senza chiamare i soccorsi si sarebbe fatto almeno trent’annidi carcere duro. E poi ci meravigliamo se in Italia tutti si sentono autorizzati delinquere?
ma la giustizia non è di questo mondo… solidarietà alla Famiglia di Carmen..