Sassano: Associazione IL SOLCO e Cardinale Group vicino ai bambini speciali in vista del “Summer Camp”









































Colori, giochi e sorrisi di bambino nella splendida cornice della Villa Comunale di Silla di Sassano. Si racchiude così, in sintesi, il “Summer Park” organizzato dall’Associazione IL SOLCO “Germogli di resilienza” e finanziato da Carmine Cardinale, amministratore della Cardinale Group di Teggiano. Ieri tantissimi bambini hanno riempito i giardini dove per l’occasione sono stati allestiti giochi gonfiabili e organizzati divertenti giochi di abilità nel prato.

Il tutto ha però avuto uno scopo ben più importante, dato che ogni bambino partecipante ha portato in dono un suo vecchio giocattolo ricevendo in cambio una dolce ciambellina. I tantissimi giochi raccolti saranno utilizzati nel corso del “Summer Camp” che si terrà nell’Auditorium Comunale di Atena Lucana Scalo dal 1° luglio al 2 agosto, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Il “Summer Camp”, finanziato dalla Cardinale Group così come l’evento di ieri, è rivolto ai “bambini speciali” le cui attività stanno particolarmente a cuore all’Associazione IL SOLCO. Ogni giorno si terranno attività di logopedia, musicoterapia, escursioni, psicomotricità e Pet Therapy.











Ai microfoni di Ondanews la presidente e la vicepresidente dell’associazione, Franca De Paola e Maria Trezza, hanno spiegato gli obiettivi del “Summer Camp”.

– Chiara Di Miele –

Sassano: Associazione IL SOLCO e Cardinale Group affianco ai bambini speciali in vista del "Summer Camp"

Sassano: Associazione IL SOLCO e Cardinale Group affianco ai bambini speciali in vista del "Summer Camp"

Pubblicato da Ondanews.it su Venerdì 21 giugno 2019

 



































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*