premio cicas turismoDomani, lunedì 27 luglio, alle ore 21.30, nell’Arena del Mare sul lungomare di Sapri si terrà la cerimonia di premiazione, targata “Cicas-Eventi/Pubbligest”, che assegnerà i premi “Cicas-Turismo”, un omaggio alla salernitanità per cinque personaggi che si sono distinti in vari settori della vita sociale.

Il riconoscimento per la categoria “Giornalismo” andrà a Tonia Cartolano, direttore onorario di Ondanews e firma prestigiosa del giornalismo di frontiera con Sky Tg24.

Per la categoria “Grandi Eventi” verrà premiato Vincenzo Russolillo, originario di Torre Orsaia e presidente del Consorzio Gruppo Eventi con all’attivo Casa Sanremo, i Nastri d’Argento, il Giffoni Film Festival, la Casa di Miss Italia a Jesolo, il Venezia Movie Lounge e il Concerto di Natale in Vaticano.

Giuseppe Liuccio, scrittore, poeta e giornalista originario di Trentinara, che con i suoi numerosi libri ha “cantato” l’amore, la cultura, la storia e le tradizioni del Cilento, verrà premiato nella categoria “Poesia” e Piera Lombardi, originaria di Casal Velino, artista dalla straordinaria vocalità, che ha ripreso le tradizioni musicali del Cilento cantandone le sue sofferenze nell’essere terra di tutti e di nessuno, verrà premiata nella categoria “Musica Popolare”.

Tra i cinque premiati anche Vito Pacelli, editore di San Gregorio Magno, che con ben 800 nuovi autori pubblicati ha dimostrato con l’ e-book, nuova frontiera dell’editoria, che il mercato editoriale è vivo e palpitante.

Presenterà la serata Enza Ruggiero.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*