scuole sant'arsenio1L’attività didattica della scuola secondaria di primo grado è tornata di nuovo nell’edificio scolastico “M.R. Gorga Pica” di Sant’Arsenio.  Questa mattina, infatti, alle 8.20 la campanella è suonata in Via Mons. A. Sacco mettendo fine alla vicenda che aveva coinvolto gli studenti santarsenesi, dislocati temporaneamente di pomeriggio nelle aule delle vicine scuole elementari.

La consegna dei lavori è avvenuta ieri pomeriggio alla presenza del direttore dei lavori Antonio Ippolito, del rappresentante legale della ditta appaltatrice Vincenzo Zirpoli, del dirigente scolastico Cono Alberto Rossi, del supporto al Rup Michele Napoli e del Consigliere di Sant’Arsenio Nicola del Negro che si è detto “contento di riconsegnare la struttura ai ragazzi e alle ragazze di Sant’Arsenio per permettere il ripristino delle normali attività didattiche”.

scuole sant'arsenio2“Finalmente tutti gli alunni della Scuola Media di Sant’Arsenio sono di nuovo nelle loro classi – ha dichiarato il Preside Rossi – ho avvisato telefonicamente i genitori ieri e dato comunicazione agli studenti”. Il dirigente scolastico si dice soddisfatto dell’incontro avvenuto ieri pomeriggio in cui erano presenti anche tre genitori, nominati in rappresentanza, durante l’ispezione della scuola.

“E’ stato fatto un sopralluogo aula per aula – prosegue Rossi – per verificare la pulizia delle aule e la corretta istallazione delle finestre che ora sono a norma di legge, alcune aree rimangono ancora zona cantiere ma non condizioneranno le attività scolastiche”.

Il Preside si è complimentato con tutto personale scolastico che si è adoperato per ridurre al minimo i disagi.

– Tania Tamburro – 


  •  Articoli correlati

15/09/2015 – Sant’Arsenio, vicenda Scuole Medie. Coiro:“Il sindaco non è un dipendente del dirigente scolastico”

14/09/2015 – Sant’Arsenio: mamme agguerrite al primo giorno di scuola alle Medie. Il preside:“Ci sentiamo abbandonati”

13/09/2015 – Sant’Arsenio: al via domani l’anno scolastico anche per le scuole medie. Le lezioni si terranno di pomeriggio

12/09/2015 – Sant’Arsenio: ritardo nei lavori di riqualificazione delle scuole medie, slitta la riapertura


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*