Grande partecipazione ieri mattina a Sant’Arsenio per la V edizione del Memorial “Il Cammino di un ricordo”, dedicato a Francesco Pecora che perse la vita a seguito di un incidente stradale avvenuto nell’aprile del 2012, alle porte del paese, sulla Strada Provinciale che collega i comuni di Sant’Arsenio e di Polla.

Oltre 140 le persone che ieri mattina si sono ritrovate in piazza D. Pica a Sant’Arsenio alle 9.00 per una passeggiata di 7 km attraverso le vie del paese, ricordando non solo la prematura scomparsa di Francesco, allora 27enne, ma quella di tante altre giovani vite spezzate lungo le strade del nostro territorio in questi ultimi dieci anni. Al termine della camminata, in tarda mattinata, sono state regalate delle immagini fotografiche che ritraggono le vittime, realizzate per le famiglie presenti colpite dal lutto.

Nel pomeriggio di ieri il Memorial è proseguito con una partita di calcio amichevole tra tre squadre composte da amici di Francesco e amanti del calcio, per ricordare la grande passione che univa il giovane alla comunità santarsenese, sempre impegnato attivamente per lo sport. La giornata si è conclusa con una premiazione simbolica alle squadre e “la soddisfazione di aver creato un’occasione per esprimere vicinanza a quanti soffrono ancora per la perdita di una persona cara”, ha sottolineato Fabio Cantelmi, amico di Francesco oltre ad essere tra gli organizzatori del Memorial.

– Tania Tamburro – 


  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*