Mi faccio portavoce di una richiesta del Presidente Vincenzo De Luca, quella di inserire all’ordine del giorno del prossimo Consiglio dei Ministri la delibera per consentire la fuoriuscita dal commissariamento della Sanità in Regione Campania“.

Con queste parole il Vicepresidente della Regione, Fulvio Bonavitacola, oggi pomeriggio si è rivolto al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ospite nel Teatro De Berardinis di Vallo della Lucania per l’iniziativa “Manifesto per il Mezzogiorno”, organizzata dalla Fondazione Grande Lucania.

La Conferenza delle Regioni di ieri ha espresso parere favorevole alla delibera della Regione Campania che chiedeva di uscire dal piano di rientro. Favorevole anche il parere della Conferenza Stato-Regioni.

Manca solo questo passo” ha detto Bonavitacola rivolgendosi al Presidente Conte.

Grazie a Dio dopo dieci anni siamo usciti dal commissariamento della Sanità e possiamo dire al mio amico Matteo Salvini che c’è un Sud pronto ad accettare la sfida dell’efficienza con chiunque – ha dichiarato nel pomeriggio Vincenzo De Luca -. C’è un Sud che è fatto di rigore, di concretezza amministrativa, di trasparenza e anche del coraggio delle decisioni. Noi siamo questo“.

Chiara di Miele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*