workshop giuseppe marmo 0243 Fisici, provenienti da ogni parte del mondo, hanno partecipato al Workshop conclusosi ieri sera presso l’Agriturismo Erbanito di San Rufo, organizzato in onore del 70° compleanno del prof. Giuseppe Marmo, uno degli scienziati più apprezzati al mondo operanti nel  campo di ricerca della teoria delle interazioni fondamentali, relatività e fondamenti della meccanica quantistica.

Un vero e proprio summit in onore del fisico di San Rufo al quale è stata assegnata la Cattedra di Eccellenza della facoltà di Fisica presso l’Università di Madrid per l’anno accademico 2016/2017 e che da quest’anno lascia la cattedra di Fisica dell’Università di Napoli Federico II di cui è stato punto di riferimento per migliaia di studenti di tutto il mondo.

Elenco dei partecipanti

Il workshop si è concluso ieri sera con l’intervento finale proprio del prof. Giuseppe Marmo sul tema “Geometria è Fisica, a geometrical Vision of Physics”.

“Siamo convinti che il prof. Marmo continuerà a rimanere per sempre nostro punto di riferimento ha detto il Fisico Franco Ventriglia – Un maestro di tale specie non ce lo lasceremo di certo scappare, consapevoli che i suoi studi, la sua preparazione e il suo talento potranno dare ancora tanto alla ricerca. Per tutti noi che ci consideriamo suoi allievi, che da ogni parte del mondo siamo venuti nella sua terra natia di San Rufo per questo appuntamento in onore del suo 70° compleanno, il prof. Marmo rimarrà per sempre il nostro insostituibile maestro.”

– redazione –


  workshop giuseppe marmo 03


Un commento

  1. Complimenti prof. siamo sicuri che lontano da questo paese, dove si investe poco o niente sulle eccellenze e sulla ricerca, avrà altri riconoscimenti e soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*