Si è conclusa ieri a San Pietro al Tanagro la due giorni di Judo del Vallo Di Diano che ha visto impegnati nella 30^ edizione del Torneo Città Vallo Di Diano 687 atleti provenienti da 8 nazioni.

La giornata di sabato è stata dedicata alle classi Juniores e Seniores e alla classe Cadetti e l’appuntamento è stato l’occasione per gli atleti campani per affrontare la fase qualificante al Campionato Italiano e a seguire al Trofeo Coni Campania per la classe Esordienti A.

Bellissima la finale nella categoria 57 kg Femminile Seniores che ha visto la delegazione polacca vincere contro quella giapponese.

Eccezionali sono stati gli atleti della New Kodokan di San Pietro al Tanagro che nell’occasione hanno conquistato il Trofeo Coni Campania degli Esordienti A come società aggiudicandosi 2 primi, 3 secondi e 2 terzi posti nella giornata di ieri riservata alle classi EsB e Ragazzi e Fanciulli.

Buoni risultati anche per la delegazione polacca, per quella rumena e per quella statunitense, ma la classifica finale ha visto vincitori i padroni di casa.

Un particolare importante è che il Torneo Città Vallo Di Diano con la 30^ edizione è il Torneo di Judo Internazionale Italiano più longevo.

Soddisfazione è stata espressa dal Maestro Pietro Amendola per questo ennesimo brillante risultato raggiunto proprio in casa dai suoi eccellenti atleti.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*