
Sono state rafforzate le attività che quotidianamente svolge la Polizia di Stato per attestare il rispetto della normativa prevista per la regolarizzazione delle posizioni sugli stranieri sul territorio nazionale.
Si registra una positiva tendenza complessiva sul fronte del contrasto all’immigrazione irregolare per quanto concerne i decreti di espulsione, gli accompagnamenti al C.P.R. e gli accompagnamenti alla frontiera.
Queste azioni si inseriscono nelle più ampie attività coordinate di prevenzione della criminalità predatoria finalizzate all’aumento della sicurezza urbana, così come disposto dal Prefetto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Ieri due cittadini marocchini, di cui uno con precedenti per reati specifici contro il patrimonio, sono stati accompagnati in stato di trattenimento, data la pericolosità sociale, uno al centro per rimpatri (C.P.R.) di Potenza e l’altro al C.P.R. di Ponte Galeria a Roma. Lo straniero accompagnato a Ponte Galeria era già sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.


