“La buona alimentazione – principi di sana alimentazione in età scolare e non” è il titolo dell’opuscolo presentato ieri presso le scuole elementari di via Matteotti a Sala Consilina.
Il lavoro, realizzato dal dott. Giuseppe Altieri e dal dott. Vincenzo Garofalo, è una guida che fornisce indicazioni chiare sull’alimentazione equilibrata dei bambini.
Alla presentazione hanno preso parte, tra gli altri, gli autori, il sindaco Gaetano Ferrari, Sergio Annunziata presidente della conferenza dei sindaci dell’ASL, Tommaso Pellegrino presidente della conferenza dei sindaci del distretto sanitario, Carlo Maucioni componente della Commissione Mensa di Sala Consilina, Michele Albanese direttore generale della Banca Monte Pruno e Antonio Squillante Direttore generale dell’ASL Salerno. opuscolo la buona alimentazione 01
“La guida è stata realizzata grazie al patrocinio della Banca Monte Pruno che ha creduto sin dal primo momento al nostro progetto e – hanno spiegato i due autori – non ha pretesa di completezza, ma vuole mettere in luce gli elementi essenziali per un’alimentazione che fornisca all’organismo tutte le sostanze nutritive in misura adeguata. Per informare, sostenere i genitori e favorire lo sviluppo di comportamenti appropriati, sono evidenziate le buone e le cattive abitudini, gli errori alimentari e i suggerimenti per la loro risoluzione”
.– Erminio Cioffi – ondanews –
  • Guarda le interviste

Commenti chiusi