Sulle frequenze 87.70 e 91.60, nasce a Polla, “Radio Movida”.
Una radio che copre il Vallo di Diano, ma in espansione, anche, verso il Cilento.
L’iniziativa muove dalla passione dei pollesi Nico Criscito, Carlo La Manna, Pierluigi D’Ascoli, Nicola Abate e Vincenzo D’Amico con l’intento di creare qualcosa di nuovo al servizio del territorio.
Un hobby, quello della radio, che potrebbe sembrare anacronistico vista la lontananza temporale che ci separa dall’epoca delle radio libere che spopolavano nel Paese e vista anche l’abbondare di nuovi mezzi di comunicazione. Evidentemente, però, l’idea di dialogare nell’etere non ha perso il suo fascino e a dimostrarlo c’è la passione e la professionalità di un gruppo di giovani ragazzi pollesi.
Lo scorso venerdì, con grande successo di ascolti, è stato presentato il ricco palinsesto radiofonico. A “Radio Movida”, non solo buona musica, ma anche informazione, sano intrattenimento, cronaca, sport, iniziative culturali, satira, gossip e molto altro.
La redazione giornalistica è composta da Annachiara Di Flora, Romina Valisena, Michele Ficetola e Pasquale Sorrentino. A curare la trasmissione di gossip e musica “Rosemarie Moorning” sarà Rosemarie Tramontano. Il venerdì sera, invece, spazio allo sport con “Facciamo Notte” a cura di Carlo La Manna e Paky. Il sabato sera musica “forte” con dj Morris.
Con “Collezione Privata” di Nico Criscito, gli ospiti in studio si racconteranno attraverso le canzoni della propria vita. Altra trasmissione di punta sarà “La mosca del mattino…inoltrata” di Pasquale Sorrentino, due ore di diretta a settimana con approfondimenti sul Vallo di Diano, visione satirica in merito all’attuale situazione del territorio, racconti di storie di vita e tanto altro ancora. Inoltre, l’anteprima de la “Mosca del Mattino” è disponibile sul blog passorrentino.wordpress.com. Radio Movida potrà essere ascoltata in streaming su www.radiomovida.net

– Giovanna Quagliano – ondanews –

 

 

Commenti chiusi