Sala Consilina: la Società operaia Torquato Tasso premia i vincitori del concorso “Presepe in Famiglia” L'iniziativa è stata dedicata alla memoria di Franco Ricciardi





























 

Si è svolta ieri pomeriggio nella sede della Società operaia Torquato Tasso di Sala Consilina la premiazione del concorso “Presepe in Famiglia“, dedicato alla memoria del Maestro dell’Arte presepiale Franco Ricciardi.

L’idea nasce dalla volontà della Parrocchia di San Marco, del Circolo Acli “Camminare Insieme” e dalla collaborazione con la Società operaia Torquato Tasso.






Presenti Michele Calandriello, presidente della Torquato Tasso, Michele Di Candia, sindaco di Teggiano, Francesco Cavallone, sindaco di Sala Consilina, Gianluca Mastrovito, presidente provinciale delle ACLI, Biagio Matera, presidente della Pro Loco Teggiano, Daniele Manzolillo, presidente dell’associazione “Camminare insieme” e Franca Babino, vedova di Ricciardi, già dirigente dell’Acli e della Torquato Tasso. In sua memoria è stata intitolata l’edizione 2018 “Te piace o presepe”, rivolta alle famiglie di Sala Consilina e Teggiano.

E’ stato riprodotto un filmato nel quale sono state mostrate le foto e i video dei presepi che hanno partecipato al concorso, che sono quelli di Luca Andriuolo, Antonella Cimino, Tonino Labriola, Mario Giordano, Domenico Chiurillo, Angelo Labriola, Paolo Cimino, Marco Mea, Claudia Mea e Giovanna D’Elia, Stefania Federico, Annamaria Menafra, Angela Fornino, Francesco Di Mieri, Valentino Tropiano (menzione per gli effetti speciali utilizzati nel presepe), quelli della Pro Loco Teggiano, della chiesa di Sant’Anna di Sala Consilina e dell’associazione Arcobaleno.

I tre vincitori hanno ricevuto come premio un piccolo presepe in argento. Al terzo posto i presepi di Luca Andriuolo e Mario Giordano, il secondo classificato è stato Domenico Chiurillo, mentre il presepe che si è aggiudicato il primo posto è stato quello di Stefania Federico.

Queste occasioni servono per unire le comunità del Vallo di Diano – ha affermato Michele Calandriello – e con questa iniziativa vogliamo compiere questo passo partendo da Teggiano e Sala Consilina in memoria di Franco, che tanto ha dato a questi due paesi”.

– Maria De Paola –

Premiazione concorso Torquato Tasso Sala C. 13-01-19 pubblico Premiazione concorso Torquato Tasso Sala C. 13-01-19 Premiazione concorso Torquato Tasso Sala C. 13-01-19 Andriuolo 





































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*