Le comunità parrocchiali di Sala Consilina e l’amministrazione comunale hanno preso parte alla Santa Messa celebrata ieri nella chiesa di Sant’Anna in occasione dei 10 anni di sacerdozio di don Luciano La Peruta, giovane sacerdote di Padula, che da 6 anni guida le parrocchie di Sant’Anna e Sant’Antonio.

La messa é stata concelebrata con gli altri parroci di Sala Consilina e con padre Tommaso Sabbatella.

“E’ una giornata importante per me – ha detto don Luciano nella sua omelia ed è doveroso ringraziare le tante persone che mi hanno accompagnato in questi anni di sacerdozio e la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto. Se qualche volta ho sbagliato vi chiedo scusa ma sappiate che gli errori sono sempre stati fatti in buona fede“.

Le due comunità parrocchiali hanno donato a don Luciano un calice che gli è stato consegnato durante la messa al momento dell’offertorio mentre veniva letta una lettera indirizzata a lui dalle due comunità.

“Tu sei per noi un gran pastore – hanno scritto i parrocchiani – con il tuo temperamento pacato riesci a guidarci e sostenerci e ci incoraggi a cambiare il nostro modo di vivere la fede e ad essere veri cristiani. Sei coraggioso e non ti importa dei pregiudizi delle persone. Siamo privilegiati per averti conosciuto”.

– Erminio Cioffi –


   

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*